Aeroporto Venezia Marco Polo

L'aeroporto di Venezia Marco Polo è situato a 12 km a nord di Venezia ed 8 km ad est di Mestre. La maggior parte dei voli collegano la città lagunare al resto d'Europa, soprattutto Inghilterra, Germania, Spagna e Francia ma anche il resto del mondo con i collegamenti verso Stati Uniti, Russia e Nord Africa.

Trasporti

E' possibile raggiungere l'aeroporto di Venezia Tessera in auto percorrendo l'autostrada A4 Milano-Venezia, la tangenziale di Mestre seguendo le indicazioni per Aeroporto-A27 ed infine la SS14. Per chi proviene da nord e da est le uscite consigliate sono Quarto d'Altino (A4 Trieste-Udine) e Mogliano Veneto (A27 Belluno-Treviso) seguendo poi le indicazioni per l'aeroporto. A disposizione degli automobilisti vi sono cinque parcheggi dell'aeroporto e quattro parcheggi remoti.

Lo scalo di Venezia non è attualmente collegato alla rete ferroviaria, per raggiungerlo è quindi necessario utilizzare il collegamento autobus con la stazione ferroviara di Mestre offerto sia dalla ATVO sia dalla ACTV (linea 15). Il servizio autobus dell'ATVO e dell'ACTV (linea 5) collegano inoltre l'aeroporto con Piazzale Roma.

Un'ulteriore possibilità è il collegamento con motoscafo della Alilaguna che collega la darsena a Murano, il Lido e Piazza San Marco.

Indirizzo

Viale G. Galilei, 30/1 - 30173 Tessera-Venezia
Coordinate GPS: 45.501973, 12.334383 (N 45° 30' 07", E 12° 20' 04")